Lanciano: esonerato D'Aversa

30 Gennaio 2016

La seconda sconfitta consecutiva, sesta nelle ultime 9 partite, costa la panchina a Roberto D’Aversa.
 
Al termine della partita persa al "Biondi" contro il Trapani, il Lanciano ha infatti ufficializzato l’esonero del tecnico in carica dall’inizio dello scorso campionato: “Era l’unica cosa da fare, ma questo non vuol dire che sia l'unico responsabile, abbiamo tutti la nostra parte delle colpe – ha detto il patron Guglielmo Maio - E' una decisione dolorosa a livello professionale e personale, ma dobbiamo tentarle tutte per salvare la squadra. D'Aversa è uno dei tecnici migliori che è passato da Lanciano. Spero che sia solo un arrivederci".
 
Il Lanciano, che sta attraversando una grave crisi societaria che ha costretto alla cessione a gennaio dei migliori elementi della rosa, da Pucino a Mammarella fino a Paghera e Piccolo, occupa la penultima posizione con 21 punti, a 3 lunghezze dalla Pro Vercelli che oggi giocherebbe il playout.
 
La squadra è stata temporaneamente affidata a Primo Maragliulo, allenatore della Primavera. Il principale candidato alla successione di D’Aversa è Carmine Gautieri, il tecnico che aveva guidato il Lanciano in Serie B nel 2012 mantenendo poi la categoria nella stagione successiva.
©

ARTICOLI CORRELATI:

©Non c'è pace per Mario Balotelli: di nuovo out
Non c'è pace per Mario Balotelli: di nuovo out
©Paul Pogba è ancora deluso da Josè Mourinho
Paul Pogba è ancora deluso da Josè Mourinho
©Kevin Strootman non dimentica e si sfoga
Kevin Strootman non dimentica e si sfoga
 
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto