La Salernitana vince in casa del Chievo

Colpo della Salernitana di Castori in rimonta al Bentegodi contro il Chievo di Aglietti, che ha protestato per la mancata concessione di due calci di rigori. Alla rete clivense di Mogos, hanno risposto Tutino e Djuric. In classifica: Salernitana 4, Chievo 1. 

Campani subito avanti, Schiavone a colpo sicuro, Palmiero si oppone, evitando guai. Risposta affidata a Djordjevic di poco fuori. 23’: lancio lungo, Belec è sulla traiettoria ma esita, il difensore Mogos, neo difensore rumeno nello scacchiere di Aglietti, lo anticipa, realizzando l’1 a 0 veronese. Alla mezzora Bertagnoli sfiora il raddoppio, dal limite colpisce un clamoroso palo. Dal mancato 2 a 0 all’1 a 1 firmato da Tutino al 34’: gran girata al limite e rasoterra imprendibile. 

Il Chievo riparte come nel primo tempo, centri da fuori, la retroguardia non si fa sorprendere. Salernitana di rimessa, Tutino è sempre una spina nel fianco: conquista un angolo che Djuric corregge in rete per il 2 a 1 campano. I veronesi non riescono a rendersi pericolosi, non così la Salernitana che, in due occasioni, sfiora il tris. Cinque minuti di recupero, mischie in area campana, Obi espulso per doppia ammonizione, la seconda per simulazione in area campana al 95’ anche se restano seri dubbi e triplice fischio: Chievo-Salernitana 1-2.

Articoli correlati