La Roma fa 1-1 con il Gent: Kluivert regala gli ottavi

Ai giallorossi basta un pareggio dopo l'1-0 dell'andata all'Olimpico.

27 Febbraio 2020

Gent-Roma 1-1 è il risultato sufficiente per i giallorossi, che in Belgio conquistano il passaggio agli ottavi di finale di Europa League dopo l'1-0 dell'Olimpico. Match molto tattico e prestazione tatticamente impeccabile dei capitolini, con il risultato che si decide già nel corso del primo tempo.

Dopo il clamoroso palo colpito da Kolarov già nel corso del primo minuto di gioco, infatti, i ritmi calano ma sono i padroni di casa a cercare di fare la partita. La Roma però controlla le operazioni e aspetta il momento giusto per riportarsi in avanti. In particolare sono Mohammadi e David a cercare il vantaggio, ed è proprio quest'ultimo a trovarlo al 25', sgusciando tra Mancini e Spinazzola e battendo a rete su gran cross dalla destra di Bezus.

I giallorossi non perdono la calma e già al 29' trovano il definitivo pareggio: Mkhitaryan sfonda a sinistra e premia il taglio di Kluivert, servendolo alla perfezione per l'1-1 con cui finirà la partita.

Nella ripresa il Gent (che ha ora bisogno di segnare due gol) prova ad alzare il proprio baricentro, ma non mette mai in reale difficoltà una Roma molto ben messa in campo: ci prova in particolare Odjidja, ma nel finale è addirittura Dzeko ad andare non lontano dal raddoppio con una conclusione improvvisa arrivata quasi da centrocampo. E la Roma, pur non vincendo, si prende gli ottavi di Europa League.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesPioli:
Pioli: "Mandzukic? Ci pensa Ibrahimovic"
©Getty ImagesSerie B, la Spal vince e sogna
Serie B, la Spal vince e sogna
©Getty ImagesIl Milan risponde all'Inter con Zlatan Ibrahimovic
Il Milan risponde all'Inter con Zlatan Ibrahimovic
 
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto