La Polonia tiene testa alla Germania: 0-0

Finisce a reti bianche il match dello Stade de France tra Germania e Polonia. I campioni del mondo, che ancora non convincono, impattano contro Lewandowski e soci, che recriminano per due clamorose occasioni sciupate nella ripresa da Milik. In classifica le due selezioni restano a braccetto in testa al girone C a quota 4 punti.
 
Primi 45′ con poche emozioni e ritmi bassi. La Germania prende l’iniziativa ma non riesce a bucare il reparto difensivo polacco con Gotze falso nueve supportato da Draxel, Ozil e Muller. Al 17′ l’unica chance del primo tempo con Kroos, che in spaccata manda a lato un traversone di Muller.
 
La ripresa inizia con un altro passo e soprattutto un’altra Polonia, meno inibita e più offensiva: Milik grazia due volte Neuer divorandosi due gol fatti. Al 47′ l’attaccante dell’Ajax tutto solo in tuffo colpisce di naso e manda a lato, al 69′ addirittura liscia, davanti alla porta teutonica, un invitante cross di Grosicki.
 
I campioni del mondo soffrono e Loew opta per un doppio cambio offensivo e un attacco più pesante, prima Schurrle per Gotze, poi l’ex Fiorentina Gomez per Draxler. Ozil costringe Fabianski al miracolo al 70′ con un insidioso tiro a giro, nel finale pressione sterile della Mannschaft, che deve accontentarsi dello 0-0.

Articoli correlati