Il Bayern Monaco prende a pallonate il Wolfsburg: clamoroso 8-1

Articolo di Aldo Seghedoni

Nel secondo tempo la squadra bavarese ha realizzato ben sei gol

Il girone di andata della Bundesliga non si è ancora concluso, ma il Bayern Monaco ha già accumulato un margine in doppia cifra in vetta alla Bundesliga. Contro il Wolfsburg è arrivato il 14esimo successo stagionale, un trionfo netto e senza appello. Nel primo tempo gli ospiti avevano dato l’impressione di poter strappare almeno un pareggio, come aveva fatto in precedenza il Mainz 05.

Dopo l’intervallo, però, la squadra più titolata di Germania ha alzato il ritmo e preso il largo in pochi minuti. Il match si è chiuso con un pesantissimo 8-1 a favore della capolista, che ora può contare su undici punti di vantaggio sul Borussia Dortmund, secondo in classifica.
A trascinare il Bayern nella gara che ha chiuso la sedicesima giornata sono stati soprattutto Luis Díaz e Michael Olise: entrambi a segno, con Olise autore di una doppietta, oltre a essere decisivi nel provocare due autoreti del Wolfsburg. Nel tabellino sono entrati anche Raphael Guerreiro, Harry Kane e Leon Goretzka.

Il 2026 calcistico è iniziato per il Bayern esattamente secondo le aspettative. Non erano passati nemmeno cinque minuti quando i campioni in carica si sono portati in vantaggio, favoriti dall’autogol di Fischer. Ma è nel secondo tempo che hanno preso a pallonate i malcapitati rivali

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati