La Juve ribalta il Torino e poi dilaga: finisce 4-2

La Juve batte il Torino 

La 24esima giornata di Serie A termina con un derby spettacolo tra la Juventus e il Torino: finisce 4-2 per i bianconeri, anche se i granata si sono trovati ben due volte in vantaggio.

Neanche il tempo di iniziare e Karamoh apre subito le marcature, abile a sfruttare un colpo di testa di Buongiorno e infilare Szczesny. La reazione della Juve non tarda ad arrivare: al 16′ Cuadrado colpisce al volo un cross di Kostic e batte Milinkovic-Savic, pareggiando i conti. Nel finale del primo tempo i granata si portano nuovamente avanti con un gran gol di Sanabria, che d’esterno anticipa Bremer e la mette all’angolino. Nei minuti di recupero la Juve pareggia immediatamente con Danilo che svetta di testa su Karamoh, colpisce la traversa ma la palla poi supera la linea di porta prima che l’estremo difensore dei granata tenti di salvarla.

Anche nella ripresa le emozioni non mancano: prima Vlahovic colpisce la traversa a botta sicura, poi è la volta di Linetty che sbatte sul legno dal limite dell’area. Al 71′ arriva il sorpasso della Juve con Bremer che sfrutta un assist al bacio di Chiesa e insacca con un bel colpo di testa. Dieci minuti più tardi i bianconeri centrano il poker con Rabiot, che sugli sviluppi di una punizione, deposita in fondo al sacco da due passi. 

La Juventus sale così a quota 35 punti in classifica, accorciando sull’Atalanta, mentre il Torino rimane fermo a quota 31.

Articoli correlati