L’Under 21 cade sul traguardo

Il St. Mary’s Stadium di Southampton non porta decisamente bene ai colori italiani in questa stagione. Una settimana dopo il ko dell’Inter in Europa League, a cadere è l’Under 21 di Gigi Di Biagio nel primo test amichevole in vista della fase finale dell’Europeo Under 17 in programma in Polonia il prossimo giugno.

Priva di tanti titolari “sottratti” da Giampiero Ventura, centrocampo a parte, la squadra di Gigi Di Biagio ha pagato il gap di esperienza rispetto agli inglesi di Aidy Boothroyd, che si sono imposti solo al 93’ grazie a un gol di Stephens, dopo però aver dominato la ripresa, durante la quale l’Inghilterra ha colpito due pali prima di raggiungere il 2-2 al 60’ con Baker, complice un’incertezza di Gollini.

L’Italia aveva chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-1: in svantaggio in avvio per un gol di Gray, su svarione di Mazzitelli, gli azzurrini avevano rimontato tra il 13’ e il 28’ grazie a un autogol di Galloway e a alla rete di Di Francesco su azione da corner. L’attaccante del Bologna è poi uscito per infortunio prima dell’intervallo. Prossima amichevole dell’Under 21 lunedì 14 a Bergamo contro la Danimarca.
 

Articoli correlati