L’Inter risponde al Milan: 4-0 al Benevento e vetta a -2

A San Siro il punteggio si sblocca con un autogol di Improta, nella ripresa segnano Lautaro Martinez e Lukaku due volte.

30 Gennaio 2021

L'Inter risponde al Milan, travolge il Benevento e si riporta a -2 dalla vetta. A San Siro finisce 4-0, con una prestazione di grande livello per i nerazzurri.

In panchina c'è Stellini, ma lo squalificato Antonio Conte conferma le indicazioni delle ultime settimane: in cabina di regia c'è infatti il rilanciato Christian Eriksen, che gioca decine di palloni e propizia il vantaggio nerazzurro. È infatti sua la punizione che al 7' crea il panico nell'area sannita, con Ranocchia (rilanciato da titolare) che cerca la via del gol inducendo però Improta a una deviazione che inganna Montipò.

Il Benevento si fa vedere solo con una sortita di Lapadula in area e un contatto sospetto con Ranocchia, per il resto è solo Inter. Perisic, Eriksen e Lautaro Martinez sfiorano il raddoppio, ma i giallorossi tengono. Quindi la Beneamata dopo l'intervallo accelera e travolge gli ospiti.

Al 48' Eriksen centra la traversa e Lautaro Martinez corregge in rete, ma a gioco fermo per fuorigioco. L'argentino si rifà però al 57' trovando il raddoppio in mischia. Quindi chiude i conti Lukaku, autore di una partita opaca per oltre un'ora: al 66', su erroraccio di Montipò, e al 78' su invenzione di Sanchez, il belga confeziona la doppietta personale.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesRomelu Lukaku e l'esultanza contro il Milan
Romelu Lukaku e l'esultanza contro il Milan
©Foto BuzziMario Balotelli ha stupito Davide Diaw
Mario Balotelli ha stupito Davide Diaw
©Getty ImagesMilena Bertolini non si nasconde
Milena Bertolini non si nasconde
 
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle
Serie A: Napoli-Juventus 1-0, le pagelle