L’Hellas Verona ha esonerato Paolo Zanetti: nome in pole per la successione

Articolo di Luca Franzosi

Fatale al tecnico gli ultimi risultati negativi in campionato

Paolo Zanetti non è più l’allenatore dell’Hellas Verona. Il club scaligero ha comunicato l’esonero del tecnico dopo la pesante sconfitta dei gialloblu contro il Cagliari, un perentorio 4-0 che è stato il culmine dell’ultimo periodo complicato degli scaligeri, a secco di vittorie ormai da un mese e mezzo. Il Verona è ultimo a 14 punti a pari merito con il Pisa, che come i veneti ha cambiato l’allenatore esonerando Alberto Gilardino.

Hellas Verona FC comunica di aver sollevato Paolo Zanetti dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club gialloblù ringrazia mister Zanetti e il suo staff per il lavoro svolto nell’ultima stagione e mezza e augura a loro il meglio per il prosieguo delle carriere professionali. L’allenamento odierno sarà diretto dal tecnico della Primavera Paolo Sammarco”, è il comunicato della società gialloblu.

La decisione era stata preannunciata in conferenza stampa dal direttore sportivo Sean Sogliano: “Normale ci siano valutazioni. Perchè quando le cose vanno male, l’allenatore è il ruolo principale. Ma lo sa bene anche lui. Questo è il secondo anno che siamo insieme. Non dimentichiamo che il Verona in questi ultimi quattro anni si è salvato una volta all’ultima giornata, una volta allo spareggio e una volta alla penultima. Quindi sappiamo che in questi quattro anni abbiamo attraversato tanti brutti momenti”.

“L’allenatore è in crisi. Come tutti, come me, come i giocatori. Però è normale che in questo momento dobbiamo capire se siamo in grado di rialzarci o no. Oggi non è tanto il momento di parlare. Giusto sia venuto io. Non avrebbe senso fossero venuti un giocatore o un allenatore. In questo momento non lo trovo utile. Quindi, adesso torniamo a casa con zero punti, in un momento difficile e pensiamo come reagire”.

“Tra i possibili sostituti si fanno i nomi di Roberto D’Aversa, attualmente favorito, e di Luca Gotti, senza squadra dal 2024 dopo l’addio al Lecce“.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati