"Se lo meritava ma bisogna considerare la situazione" ha sentenziato.
Sembra essere una stagione maledetta per Marc-André ter Stegen: dopo i problemi avuti in estate, al Barcellona ha perso il posto in favore di Joan Garcia e Wojciech Szczęsny e, per sperare in una convocazione ai prossimi Mondiali, ha deciso di trasferirsi in prestito al Girona fino al termine della stagione. Nell’ultima partita contro il Real Oviedo si è però infortunato e ora rischia uno stop lunghissimo.
Il campione ha subìto un infortunio al bicipite femorale sinistro e si teme ci sia anche la rottura del tendine: “Si è fatto male nella partita contro l’Oviedo e sarà sottoposto a ulteriori accertamenti medici per stabilire una prognosi” si legge nel comunicato del Girona”. Parlando ai microfoni di ZDF, René Adler ha detto la sua sulla possibilità di vedere ter Stegen difendere la porta della Germania ai prossimi Mondiali.
“Sono davvero dispiaciuto ma non credo che riuscirà a farcela. Se lo sarebbe meritato per tutto quello che ha fatto in questi anni e per essersi sempre dimostrato un sostituto esemplare di Manuel Neuer ma bisogna anche considerare i fatti, tenere in conto quanto tempo è stato fuori e considerare che Oliver Baumann sta facendo un ottimo lavoro. Credo che sarebbe ingiusto nei confronti di Baumann se Julian Nagelsmann cambiasse idea, sta disputando una stagione ottima in Bundesliga con l’Hoffenheim. Pertanto, dovremmo accettare che Oliver Baumann sia il portiere numero uno”.
C’è anche chi ha azzardato l’ipotesi di rivedere Manuel Neuer nella nazionale tedesca: “Manuel Neuer si è ritirato di sua spontanea volontà, questa è una discussione che non dovrebbe neanche essere affrontata. Oliver Baumann dovrebbe ricevere il rispetto che merita per le sue prestazioni”. Riguardo la questione Neuer è intervenuto anche Sepp Maier in una intervista a Sport1: “Tutta questa faccenda è un po’ fastidiosa. Ogni volta che succede qualcosa, tutti chiamano subito Manu”.
“Anche se questo dimostra l’importanza che ha avuto e ha ancora, non aiuta la squadra attuale né il suo sviluppo. Il commissario tecnico ha detto qualcosa al riguardo? Non mi sembra. E’ ora di smetterla di speculare su un suo ritorno. Dobbiamo guardare avanti” ha concluso Maier.