Kvaratskhelia e Osimhen, scatta il paragone impossibile

Il popolo napoletano è in estasi per le clamorose prodezze dei due

All’interno di un squadra che sta letteralmente dominando il campionato come mai fatto da alcun altro club a questo punto della stagione (sono 18 i punti di vantaggio sulla seconda classificata, sebbene con una gara in più), brillano sempre più luminose le stelle di Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen.

10 gol e 11 assist il georgiano, 18 gol e 4 passaggi vincenti per il nigeriano: i due hanno un’intesa tecnica che sta facendo impazzire gli osservatori di mezza Europa. Oltre che le difese delle squadre di serie A, che non sanno letteralmente che pesci pigliare di fronte al duo delle meraviglie.

Kvaratskhelia e Osimhen stanno facendo sognare una città intera, che aspetta ormai solo di festeggiare quello che dopo ogni partita sembra uno scudetto sempre più probabile: un tricolore che nella città del Vesuvio manca dall’ormai lontanissimo 1990, quando un certo Diego Maradona, affiancato dal centravanti brasiliano Antonio Careca, trascinò gli azzurri alla vittoria. Ora più di qualcuno, di fronte alle strabilianti gesta dei due alfieri del Napoli di Spalletti, ha scomodato il paragone con la coppia sudamericana rimasta per sempre nella memoria dei tifosi partenopei. Guardando i freddi numeri, del resto, il georgiano e il nigeriano avrebbero già fatto meglio dei due fuoriclassi del passato…

Articoli correlati