Juventus-Torino, Max Allegri costretto ad inventarsi l’attacco

Il derby è in programma sabato alle ore 18:00

C’è tanta attesa per il Derby della Mole. Il Toro vuole sfatare il tabù che lo vede incapace di vincere sul campo della Juventus da 28 anni. Questo potrebbe essere l’occasione giusta per la squadra di Juric, considerati i tanti problemi legati agli infortuni che stanno condizionando le scelte di Allegri.

In particolare, è l’attacco il vero problema dell’allenatore bianconero. Vlahovic, causa pubalgia, è ufficialmente out. Anche Chiesa, alle prese con noie muscolari, pare destinato a saltare la classicissima di Torino. Di fatto, la Juventus rischia di rinunciare ai suoi due uomini cardine, autori di otto dei 12 gol stagionali bianconeri.

Allegri ha a disposizione Milik, appena recuperato dopo aver saltato la sfida con l’Atalanta, e Kean, anche lui non al top. Da non escludere anche delle scelte coraggiose, come quella di Miretti in posizione avanzata o, ancora, l’inserimento del giovane turco Yildiz come seconda punta in appoggio a uno tra Milik e Kean. Comunque sia, sarà un attacco decisamente rimaneggiato. Un bel problema per Allegri.

Articoli correlati