Juve travolgente, Spalletti stecca la prima

Quattro reti in 40′. La Juventus sbriciola l’Udinese per 4-0 nel giorno dell’inaugurazione del nuovo Friuli e risponde a tono al Napoli nella corsa per lo scudetto. I bianconeri, alla decima vittoria consecutiva, segnano quattro gol nel primo tempo con la doppietta di un Dybala sempre più lanciato (è a quota 11 reti), Khedira e Alex Sandro, alla prima marcatura in Italia. L’espulsione di Danilo al 25′ spiana la strada ai campioni d’Italia.
 
Stecca Luciano Spalletti nel giorno del suo secondo esordio alla Roma: i giallorossi pareggiano in casa contro il Verona ultimo in classifica: i capitolini soffrono ma colpiscono un palo con Dzeko e poi passano grazie a Nainggolan, servito da un colpo di tacco di De Rossi. Nella ripresa, dopo i legni di Rebic e Salah, gli scaligeri pareggiano con Pazzini su penalty causato da un’ingenuità di Castan in area. Dzeko spreca nel finale e i padroni di casa devono accontentarsi di un punto.
 
In sofferenza anche i cugini della Lazio: a Bologna gli uomini di Pioli si trovano in svantaggio per 2-0 al termine nel primo tempo, affondati dalle reti di Giaccherini e Destro (abbaglio della difesa laziale). Gli ospiti pareggiano in sette minuti nella ripresa: al 70′ Masina stende Klose e viene espulso, dal dischetto Candreva con lo scavetto dimezza le distanze. Al 77′ il 2-2 di Lulic con un destro al volo su cross di Klose.
 
Preziosa vittoria interna del Carpi contro la Sampdoria, Lollo e Mbakogu stendono i doriani di Montella, termina in parità ChievoEmpoli: a Paloschi risponde Tonelli.
 
I risultati
 
BolognaLazio 2-2
2′ Giaccherini (B), 18′ Destro (B), 70′ rig. Candreva (L), 77′ Lulic (L)
 
Chievo-Empoli 1-1
7′ Paloschi (C), 47′ Tonelli (E)
 
Carpi-Sampdoria 2-1
27′ Lollo (C), 33′ Correa (S), 55′ Mbakogu (C)
 
Roma-Verona 1-1
41′ Nainggolan (R), 61′ rig. Pazzini (V)
 
Udinese-Juventus 0-4
15′ Dybala (J), 18′ Khedira (J), 26′ rig. Dybala (J), 41′ Alex Sandro (J)
 

Articoli correlati