Juve, Dybala out per precauzione. Fiato sospeso per Ronaldo

Allegri risparmia la Joya perché teme per CR7.

31 Marzo 2019

La Juventus è alle prese con gli infortuni di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, i suoi due uomini più rappresentativi. L'attaccante argentino è la new entry dell'infermeria bianconera dopo lo stop accusato durante il riscaldamento prima del match contro l'Empoli: la Joya era chiamata a sostituire CR7 come leader tecnico in campo, ma è stata costretta a seguire la sfida dalla tribuna.

Dopo la partita Allegri ha spiegato che lo stop è stato precauzionale proprio in vista dei prossimi decisivi impegni: "Dybala aveva preso un colpo al polpaccio con la nazionale, si è allenato regolarmente ma oggi ha sentito un indurimento, così ho preferito tirarlo fuori per evitare un infortunio". L'argentino salterà così anche il match di martedì contro il Cagliari, ma proverà ad esserci per la partita di campionato contro il Milan.

La cautela è d'obbligo perché i tempi di recupero di Cristiano Ronaldo rischiano di allungarsi.Secondo quanto riporta Sky nuovi controlli previsti nelle prossime ore chiariranno l'entità della lesione: in caso di rottura delle fibre muscolari ci vorranno almeno 20 giorni. Quindi il fuoriclasse lusitano oltre alle prossime due gare di campionato rischia di saltare non solo l'andata  dei quarti di Champions con l'Ajax ma anche il ritorno a Torino, in programma 6 giorni dopo.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesLeonardo Semplici ha scelto il leader
Leonardo Semplici ha scelto il leader
©Getty ImagesLazio-Torino non si gioca: parla Gravina
Lazio-Torino non si gioca: parla Gravina
©Getty ImagesIbrahimovic invita Lukaku a Sanremo
Ibrahimovic invita Lukaku a Sanremo
 
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle