
A molti il portoghese ha ricordato il tecnico di San Vincenzo
Il gesto alla Walter Mazzarri di José Mourinho non è passato inosservato, soprattutto ai tifosi interisti, e sta facendo il giro del web, dove peraltro i sostenitori delle altre squadre italiane, Roma esclusa, stanno punzecchiando il portoghese per l’eliminazione dalla Champions League del suo Fenerbahce (Oggi il sorteggio: qui le fasce con le 36 qualificate).
Il portoghese, che spesso ha protestato con l’arbitro sloveno Vincic e con i suoi assistenti, nel finale del match ha platealmente indicato l’orologio: atteggiamento che ha ricordato il timoniere di San Vincenzo, anch’egli in passato tecnico della Beneamata ma con risultati inferiori.
All’andata Fenerbahce-Benfica era finita a reti inviolate. Al ritorno a fare la differenza è stato il gol messo a segno nel primo tempo da Akturkoglu, turco ed ex Galatasaray, che oltre ai fan degli ‘encarnados’ ha fatto gioire pure quelli dei giallorossi di Istanbul, acerrimi rivali della squadra in cui gioca anche Milan Skriniar.
“Nel primo tempo il Benfica non è stato semplicemente migliore, è stato molto migliore. Nel secondo tempo siamo stati noi a giocare meglio, ma non siamo stati molto superiori. Abbiamo creato due occasioni importanti nella fase finale della partita, il cartellino rosso a Talisca ha interrotto la nostra superiorità in quel momento. Nel complesso, ha vinto la squadra migliore e più forte” ha detto dopo il triplice fischio lo Special One.