Johnson, chiesti 5 anni di carcere

Ha dovuto attendere quasi 10 ore, ma alla fine la sentenza è arrivata. Anzi, una doppia sentenza. Assoluzione e condanna per Adam Johnson, l’ex difensore di Manchester City, Sunderland e Nazionale inglese coinvolto da 10 mesi in una brutta storia di presunti abusi sessuali su minore.
 
Sospettato di aver adescato su internet una studentessa di 15 anni e di aver consumato rapporti sessuali con la stessa, Johnson, che ha ammesso l’esistenza della relazione, è stato assolto dall’accusa di aver avuto un rapporto orale con la ragazza dalla Bradford Crown Court, che lo ha però riconosciuto colpevole, seppur con verdetto non unanime (10 voti contro 2 di assoluzione) di aver toccato la ragazza nelle parti intime.
 
Da qui la richiesta di 5 anni di carcere che Johnson ha ascoltato in prima persona, essendo presente in aula insieme all’ex fidanzata. La sentenza verrà emessa nelle prossime settimane.
 
Johnson è svincolato dal 10 febbraio scorso, quando il Sunderland ha deciso di rescindere definitivamente il contratto dopo una prima sospensione rientrata nel marzo 2015.
 

Articoli correlati