Bundesliga, Bayern Monaco campione: prima volta per Harry Kane

Grazie al pareggio del Bayer Leverkusen, il Bayern Monaco è campione di Germania: Harry Kane festeggia il suo primo titolo in carriera

Grazie al pareggio del Bayer Leverkusen a Friburgo (2-2), il Bayern Monaco è campione di Germania. I bavaresi hanno conquistato la loro 34esima Bundesliga con due giornate d’anticipo, avendo 8 punti di vantaggio sulle Aspirine (76 a 68).

Prima volta per Harry Kane, che a quasi 32 anni, può festeggiare il suo primo titolo in carriera. L’attaccante inglese ha postato un video sul proprio profilo Instagram che lo ritrae a festeggiare insieme ai suoi compagni di squadra.

In questa stagione Kane con la maglia dei bavaresi ha realizzato 36 gol tra tutte le competizioni finora: 24 in Bundesliga, 11 in Champions League, di cui uno contro l’Inter a San Siro nel ritorno dei quarti di finale, e uno in Coppa di Germania.

Kane guida la classifica marcatori del campionato tedesco con 24 reti. Ad inseguirlo Patrick Schick (Bayer Leverkusen) e Serhou Guirassy (Borussia Dortmund), appaiati a 19 gol. A due giornate dalla fine, l’ex Tottenham è il grande favorito per vincere anche il titolo di capocannoniere.

TG SPORT

Articoli correlati