Italia Under 21 beffata nel finale

Dieci punti in quattro partite per gli Azzurrini

La vittoria per la Nazionale Under 21 sfuma nei minuti finali. La Svezia segna infatti il gol del pari al 92′ nella gara di qualificazione ai prossimi Europei di categoria, che si terranno in Romania e Georgia nel 2023.

Gli Azzurrini dominano a lungo la sfida giocata all’U-Power Stadium di Monza e trovano il vantaggio al 41′ grazie alla prima rete in Nazionale di Lorenzo Lucca, l’attaccante del Pisa capolista in Serie B. L’Italia del ct Paolo Nicolato spreca diverse occasioni e al 92′ la beffa rappresentata dal pari svedese di Prica.

“Non meritavamo di subire gol nel finale, c’è rabbia. Ci sono state tante occasioni sprecate, produciamo tanto ma non riusciamo a concretizzare. La squadra comunque ha fatto il suo – le parole del ct Nicolato ai microfoni Rai dopo la gara -. Potevamo goderci il punteggio pieno per quanto espresso sul campo”.

Alla quarta gara giocata nel gruppo F, arriva il primo pari per gli Azzurrini dopo tre successi di fila. Italia seconda in classifica con 10 punti, a -1 proprio dalla Svezia che ha disputato però cinque partite. La prossima sfida sarà il 12 novembre in casa dell’Irlanda.

Articoli correlati