Italia-Belgio, la sfida perde un grande protagonista

Romelu Lukaku ha già lasciato il ritiro belga: Big Rom non sarà del match.

Doppia tegola per il ct Roberto Martinez in vista della finale terzo e quarto posto della Nations League in programma domenica all’Allianz Stadium di Torino: Romelu Lukaku ed Eden Hazard non prenderanno infatti parte alla sfida tra Italia e Belgio, È stato lo stesso ex allenatore dell’Everton a darne notizia, ufficializzando delle indiscrezioni che circolavano da ore.

“Hazard e Lukaku sono in una condizione fisica simile, hanno avuto un sovraccarico muscolare e qui non abbiamo avuto le strutture per fare il solito lavoro medico – ha esordito il ct-. Torneranno quindi in Belgio per tornare al meglio nei loro club. Non abbiamo la sensazione che siano al 100% per scendere in campo, ma non so quale sarà l’evoluzione di questi infortuni. Se saranno disponibili per la prima gara delle rispettive società dipende dal decorso dei loro problemi”.

Sull’importanza della gara di Torino, Martinez ha poi chiosato: “Contro l’Italia sarà certamente una sfida importante, siamo primi nel ranking da tre anni e vogliamo preservare questo primo posto: è sempre stato un nostro obiettivo. Domani sera contro i campioni d’Europa vogliamo metterci alla prova ed imparare. La squadra è composta da singoli giocatori e questi singoli devono essere convocabili tra un anno: non può esserci motivazione migliore di questa”.

Articoli correlati