Inzaghi lancia Lautaro verso il Pallone d’Oro

Le parole di Simone Inzaghi

Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia della gara contro il Salisburgo. “Ho tanti dubbi perché abbiamo giocato solo sabato. Qualcosa cambierò, perché le rotazioni devono essere un grande valore aggiunto. Frattesi titolare? Davide è un giocatore importante per noi ma devo ancora valutare le scelte di formazione”.

Capitolo Thuram: “Le qualità di Marcus erano note a tutti. Cambiando campionato e Paese si poteva pensare a qualche difficoltà di ambientamento, ma non ci sono state. Lui è stato bravissimo e bravissimi sono stati i suoi compagni a farlo sentire a suo agio. Ci sta dando ottimi risultati, ma siamo solo all’inizio. Deve continuare così. Sanchez? E’ pronto. E’ un giocatore che ho voluto fortemente. Sta lavorando bene, ma non ha fatto preparazione. E’ stato chiamato in nazionale nelle due soste e non so ancora se giocherà dall’inizio domani. Si parla molto di Thuram e Lautaro, ma anche Arnautovic e Sanchez li abbiamo voluti fortemente. Saranno due giocatori che ci daranno grandi soddisfazioni”

Chiosa su Lautaro: “Se è da Pallone d’Oro? Sì, sicuramente. Per il percorso fatto e per i trofei vinti. Deve essere lì in quella notte. Non credo che vincerà, ma si merita tutto quello che sta avendo. Deve continuare a lavorare così come sta facendo. In questi due anni con me ha fatto molto, molto bene”.

Articoli correlati