Inter, parla Antonio Conte: "Nessun calcolo stupido"

Il tecnico dei nerazzurri parla in vista della partita contro il Parma.

3 Marzo 2021

Il tecnico dei nerazzurri parla in vista della partita contro il Parma.

Il tecnico dell'Inter Antonio Conte ha parlato alla vigilia della partita di campionato contro il Parma: "Una gara difficile anche perché in questo anno e mezzo il Parma ci ha creato delle difficoltà. Siamo riusciti a vincere solo una volta pareggiando le altre due. Hanno una classifica pesante, ma ci sono elementi di esperienza, qualità, un ottimo tecnico come D'Aversa. Bisognerà fare grande attenzione e giocare col giusto approccio e la giusta tensione. Il Parma è bravo a proporsi, bisognerà essere molto attenti in fase offensiva perché hanno giocatori che in ripartenza fanno male".

L'Inter arriva alla sfida con i gialloblu con ben quattro giocatori diffidati, tra cui Barella e Lukaku: "L'esperienza mi porta a dire che non bisogna guardare oltre la prossima partita. Per noi la più importante è quella col Parma. Abbiamo bisogno di vincere, sapendo quali sono le difficoltà. Fare calcoli non mi interessa, se dovesse arrivare un'ammonizione giocherà un altro. Ho grande fiducia in tutta la rosa. Non vedo il motivo per fare calcoli stupidi".

La pressione di vincere: "La squadra è cresciuta, detto questo le pressioni saranno sempre maggiori da qui a fine campionato. Rispetto all'anno scorso siamo in una situazione diversa, siamo in testa e dovremo dimostrare di essere bravi a gestire le pressioni avendo raggiunta la maturità che serve per vincere".

Le condizioni di Vidal: "Si sta allenando, sta cercando di dare continuità perché da quando è arrivato ha avuto problemi un po' sparsi. E' un generoso, non si è mai voluto fermare per essere a disposizione della squadra. Per questo lo ringraziamo, al tempo stesso era giusto che iniziasse a cercare di arrivare non dico al top, ma anche solo all'80% della condizione. Ci sta lavorando, è a disposizione, può giocare 1' come 30', come non giocare"

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesFesta Lazio nel recupero: Milinkovic-Savic affonda il Verona
Festa Lazio nel recupero: Milinkovic-Savic affonda il Verona
©Getty ImagesIl Napoli si rialza, Sampdoria ko
Il Napoli si rialza, Sampdoria ko
©Getty ImagesLa Juve cala il tris: Genoa sconfitto 3-1
La Juve cala il tris: Genoa sconfitto 3-1
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto