Inter Miami, Lionel Messi conquista l’MLS a suon di record

Nell’ultima sfida di regular season, ha segnato una doppietta ai New England Revolution

Messi-mania negli Stati Uniti. La Pulce sta incantando con la casacca dell’Inter Miami. Nell’ultima partita di regular season, l’argentino è stato determinante nella netta vittoria dell’Inter Miami ai danni dei New England Revolution: 4-1 il finale. Il Campione del Mondo ha segnato una doppietta, dominando la scena con giocate da fuoriclasse e ricordando a tutti perché è uno dei più grandi calciatori della storia.

I numeri di Messi in questa stagione sono superlativi. Attualmente è al primo posto della classifica cannonieri della MLS con nove gol segnati (dopo 11 partite disputate). Alle sue spalle, ci sono Arango e Benteke, ex giocatore del Liverpool, entrambi a quota otto reti totali.

Inoltre, Messi è entrato, nuovamente, nella storia. Nelle prime sette gare del 2024, l’ex stella di Barcellona e PSG, ha contribuito attivamente, tra gol e assist, a ben 16 reti firmate dall’Inter Miami. Nessun altro aveva fatto meglio nella storia del massimo campionato a stelle e strisce.

Al momento, l’Inter Miami è in testa alla classifica della MLS. L’obiettivo della squadra guidata dal tecnico Gallardo è provare a vincere il titolo. Con Messi in queste (eccellenti) condizioni, tutto pare possibile. L’argentino sta bene fisicamente, si diverte e non sembra arginabile da nessuno.

Articoli correlati