Il Verona fa festa con il Parma

Un successo meritato nel segno della millesima rete in serie A per la squadra di Juric.

15 Febbraio 2021

Verona-Parma 2-1

Un successo meritato nel segno della millesima rete in serie A per l’Hellas Verona di Juric. L’ha segnata Barak, regalando nella la vittoria ai gialloblù in rimonta contro il Parma di D’Aversa. Vantaggio iniziale degli emiliani in avvio su rigore con Kucka, risposta immediata firmata Dimarco, nella ripresa Barak ha centrato un altro storico traguardo nella storia della società scaligera. Classifica: Verona 33 punti, Parma penultimo a 13. Prossimo turno: Genoa-Hellas Verona, Parma-Udinese.

Primo tempo. Parma sorprende il Verona. Lovato (3’) salva sulla riga sul terzo angolo consecutivo dei ducali. Quindi Karamoh sfrutta un’indecisione difensiva tra Silvestri e lo stesso Lovato, cade in area, l’arbitro lascia correre ma viene richiamato dal Var: rigore. Kucka dal dischetto realizza il vantaggio emiliano, regalando al Parma una rete che mancava addirittura da 330 minuti. Al 12’ Dimarco calcia, Grassi devia sfortunatamente nella propria porta: 1-1. Partita sul filo del rasoio: Gervinho calcia a colpo sicuro, Lazovic si immola, angolo da cui nulla scaturisce. Risponde Lasagna: gran girata, palla sopra la traversa. Lasagna centra nessun gialloblù è di passaggio nei sedici metri ducali, quindi sale in cattedra Gervinho per una manciata di minuti: conclude, rifinisce, manca solo il tocco vincente. Il Verona alza il baricentro, l’estremo Sepe è miracoloso sulla punizione di Dimarco dal limite. Irresistibile sulla sinistra il laterale scaligero che si vede ancora neutralizzare la conclusione dall’estremo emiliano. Due minuti di recupero e tutti negli spogliatoi.

Secondo tempo. Stesse formazioni ad inizio ripresa con un Verona subito pericoloso. Inizia subito la girandola delle sostituzioni: dentro Bessa per l’infortunato Colley nel Verona. Sull’altro fronte Cornelius stacca, palla appena sopra la traversa: quindi, acciaccato, lascia il campo come Grassi: nel Parma entrano Zirkzee e Sohm. Di nuovo i gialloblù avanti, i ducali soffrono. 16: Dimarco centra dalla bandierina, Barak anticipa tutti sul primo palo, insaccando di testa il 2 a 1 per la millesima rete in A dell’Hellas. Altri due cambi nel Parma: Mihaila e Pezzella. 37’: diagonale vincente di Bessa, solo una deviazione in angolo nega la gioia al neo entrato gialloblù. Dentro anche Magnani nel Verona, Man nel Parma. Cinque minuti di recupero, Parma con la forza della disperazione, in coda stacco di Zirkzee appena sopra la traversa. Triplice fischio: Verona-Parma 2-1.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesDouglas Costa:
Douglas Costa: "Allegri ho fatto fatica a capirlo"
©Getty ImagesMilena Bertolini, parole d'orgoglio dopo la qualificazione
Milena Bertolini, parole d'orgoglio dopo la qualificazione
©Getty ImagesStefano Pioli rivuole il Milan di prima
Stefano Pioli rivuole il Milan di prima
 
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle