
"Ho un tumore", ha dichiarato il centrocampista brasiliano.
Il calcio brasiliano è sotto choc per l’inaspettato annuncio che Ederson, vecchia conoscenza della serie A avendo militato nella Lazio dal 2012 al 2015, ha comunicato con una conferenza stampa straordinaria.
Purtroppo il centrocampista classe 1986, attualmente in forza al Flamengo, società ‘abbracciata’ sin dal suo addio al biancoceleste, ha annunciato di dover lasciare il calcio per un periodo indefinito a causa di un tumore a un testicolo. Ederson dovrà sottoporsi a un delicato intervento chirurgico: “È una notizia che mi ha molto turbato, ora sono molto triste ma allo stesso tempo molto tranquillo e consapevole di quello che mi aspetterà – ha dichiarato a globoesporte.com -. Sarà una battaglia, ne ho già vinte alcune nella mia vita e sono sicuro che riuscirò a vincere anche questa per tornare il prima possibile a giocare a calcio. Grazie a tutti per la solidarietà”.
La solidarietà in effetti è arrivata abbondante. Il Flamengo sui social network ha scritto: “Affronteremo questa lotta assieme. Siamo 40 milioni al tuo lato, Forza Ederson”, ma anche i suoi compagni di squadra e le sue ex squadre, tra cui la Lazio, gli hanno comunicato la propria vicinanza.