Il PSG trionfa, ma Gianluigi Donnarumma regala brividi

Clean sheet per l’ex portiere del Milan, che però ancora non convince del tutto.

Il PSG delle stelle – e il mercato non è ancora finito – incamera il primo trofeo stagionale asfaltando il Nantes nella finale di Supercoppa francese: 4-0 il risultato finale, con doppietta di Neymar e gol di Messi e Sergio Ramos.

Finalmente la Pulga e il brasiliano sembrano tornati ai livelli ammirati quando facevano coppia nel Barcellona: un gol a testa nel primo tempo e partita indirizzata. Se poi si mette a segnare anche Sergio Ramos (autore del terzo gol), tutto risulta troppo facile.

Gara invece dai due volti per Gianluigi Donnarumma: strepitoso un suo intervento sul sinistro a giro di Blas quando il punteggio era ancora fermo sullo 0-0. In seguito il portiere azzurro non viene granchè impegnato, ma trova comunque il modo di incassare le crtiche di tanti tifosi parigini sui social. Il motivo? Le continue leggerezze quando è chiamato a giocare il pallone coi piedi.

Su Twitter, con la gara già in ghiaccio, sono stati diversi i commenti degli affezionati parigini che si chiedono come sia possibile avere dei brividi lungo la schiena ogni qualvolta il portiere viene impegnato nel far partire l’azione da dietro. O più semplicemente quando deve semplicemente rinviare la sfera. Più di un tifoso sostiene che la ‘sindrome Benzema’ – nessuno ha dimenticato il clamoroso errore nella gara di ottavi di finale di Champions al Bernabeu – stia dispiegando ancora i suoi effetti.

Articoli correlati