Il Pescara scala, Livorno in zona playout

In attesa dello scontro al vertice di lunedì tra Crotone e Cagliari, ad approfittarne è solamente il Pescara, che davanti ai propri tifosi inguaia il Livorno: 2-1 con abruzzesi proiettati al terzo posto a 40 punti (superato il Novara) e labronici, invece, in zona playout (e quartultimi se l’Ascoli dovesse vincere contro la Virtus Entella). Decidono due rigori in risposta al vantaggio amaranto di Moscati.

Il Novara, dicevamo, frana a Latina. Gol decisivo di Dumitru nell’1-0 per i pontini. 1-0 che è davvero un leitmotiv del sabato pomeriggio di serie B, a partire dal derby campano vinto dall’Avellino ai danni della Salernitana con rete di Trotta. Anche il Como, fanalino di coda, esulta con lo stesso risultato inflitto al Perugia grazie al gol di Ganz (“Al segna semper lù”, come il papà): seconda vittoria di fila per i lariani.

1-0 anche per la Ternana sul Trapani di Serse Cosmi con Gondo che regala i tre punti alle ‘Fere’ al 90’, e per la Virtus Lanciano sulla Pro Vercelli, con marcatore Di Francesco. Cade a Vicenza il Modena di Crespo: vantaggio canarino con Luppi, poi Raicevic ribalta tutto con una doppietta e gli emiliani terminano in nove.

AVELLINO-SALERNITANA 1-0
73’ Trotta (A)

COMO-PERUGIA 1-0
36’ Ganz (C)

VIRTUS LANCIANO-PRO VERCELLI 1-0
86’ Di Francesco (L)

LATINA-NOVARA 1-0
35’ Dumitru (L)

PESCARA-LIVORNO 2-1
55’ Moscati (L), 65’ Cocco (P) su rig., 92’ Caprari (P) su rig.

TERNANA-TRAPANI 1-0
90’ Gondo (TE)

VICENZA-MODENA 2-1
45’+1 Luppi (M), 75’ Raicevic (V), 91’ Raicevic (V)

CLASSIFICA: Cagliari* 46; Crotone* 45; Pescara 40; Novara 38; Bari 36; Brescia* 35; Avellino 34; Cesena* 31; Perugia* 30; Trapani 29; Virtus Entella* 28; Ternana e Spezia 27; Latina 25; Vicenza*, Modena e Pro Vercelli 24; Livorno e Ascoli* 23; Virtus Lanciano 21; Salernitana 20; Como 17.
* una partita in meno

ARTICOLI CORRELATI:

Una nuova iniziativa per Il San Gerardo di Monza
Una nuova iniziativa per Il San Gerardo di Monza
"Ronaldo è il migliore di tutti i tempi"
Del Piero:
Del Piero: "In campo tra un mese? Un sogno"
 
Le foto della figlia di Hulk Hogan
Le foto di Bianca Gascoigne
Diletta Leotta colpisce ancora
Cecilia Rodriguez, bellezza argentina