Il Parma Calcio ricorda Calisto Tanzi: arrivano adulazione e insulti

Articolo di Aldo Seghedoni

Scomparso il primo gennaio del 2022, l'imprenditore era nato a Collecchio il 17 novembre del 1938.

Il Parma Calcio ha ricordato Calisto Tanzi e lo ha fatto con un post sui social nel giorno in cui avrebbe compiuto gli anni: l’imprenditore e dirigente sportivo, scomparso il primo gennaio del 2022, era nato a Collecchio il 17 novembre del 1938.

Con Tanzi come presidente i ducali hanno messo in bacheca svariati trofei (3 Coppe Italia, 1 Supercoppa italiana, 1 Coppa delle Coppe, 2 Coppe Uefa e 1 Supercoppa Uefa) e sono andati molto vicini alla conquista di uno storico scudetto.

I commenti all’immagine veicolata dal club emiliano sono stati di ogni tipo: c’è chi lo ha lodato (“Manchi come l’aria” ha scritto qualcuno) e chi ha voluto ricordare i suoi problemi con la giustizia, in alcuni casi utilizzando anche insulti.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati