Il Napoli pensa all’Europa: Juventus a più venti

Gli azzurri pareggiano 1-1 in casa contro il Genoa, bianconeri a un punto dallo scudetto.

Il Napoli getta la spugna in campionato e pensa solo all’Europa League. Dopo la sconfitta di Empoli la squadra di Ancelotti non va oltre l’1-1 in casa contro il Genoa scivolando a 20 punti dalla Juventus, cui a questo punto manca un solo punto per conquistare l’ottavo scudetto consecutivo e concentrarsi a propria volta solo sulla Champions League e sul quarto di finale contro l’Ajax.

Al Napoli non è bastato giocare un’ora in superiorità numerica per l’espulsione al 28' di Stefano Sturaro, allontanato dal campo dall’arbitro Pasqua dopo il ricorso al Var per un fallo su Mertens inizialmente punito con il cartellino giallo.

Il Genoa, che sale a 34 punti, ha disputato una prova coraggiosa prima e dopo lo svantaggio, andando vicino al vantaggio con l’ex Pandev e reagendo alla rete di Mertens, segnata al 34’, prima con un palo di Gunter, poi con il gran pareggio di Lazovic, in gol al volo su assist dello stesso Pandev dopo una bella azione di Kouamé.

Nel secondo tempo la pressione del Napoli ha prodotto solo tiri dalla distanza allontanati dal portiere del Grifone Radu.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesMihajlovic:
Mihajlovic: "Abbiamo fatto meglio del Napoli"
©Getty ImagesZlatan Ibrahimovic torna a pungere l'Inter
Zlatan Ibrahimovic torna a pungere l'Inter
©Getty ImagesInsigne e Osimhen piegano il Bologna
Insigne e Osimhen piegano il Bologna
 
Juventus-Lazio 3-1, le pagelle
Parma-Inter 1-2, le foto della vittoria nerazzurra
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle