Il Napoli batte la Salernitana con un gol per tempo

Il Napoli batte la Salernitana con un gol per tempo

Il Napoli ha battuto i padroni di casa Salernitana per 2-0 nella prima partita odierna dell’undicesima giornata di Serie A giocata allo stadio Arechi di Salerno.

Dopo tre minuti c’è subito un tentativo di Kvaratskhelia che di collo esterno manda fuori di parecchio. All’8’ risponde la Salernitana con Fazio che di testa costringe alla respinta con i pugni Meret. Ma al 13’ i campioni d’Italia vanno in vantaggio: Lobotka dal limite serve sulla destra Raspadori che si accentra e conclude di destro sull’incrocio più lontano.

Al 16’ Ochoa devia in angolo in tuffo un sinistro di Politano, poi al 41’ l’estremo difensore dei padroni di casa si ripete su conclusione in girata di Raspadori, che al secondo minuto della ripresa costringe nuovamente Ochoa alla deviazione in angolo. Al 49’ palo esterno di Politano, servito da Kvaratskhelia, con un gran sinistro a giro.

Al 58’ Zielinski dà sul dischetto a Raspadori che appoggia a Politano, il quale si fa deviare in angolo il tiro a colpo sicuro da Pirola. Al 61’ ancora Ochoa dice no al Napoli, stavolta a un destro al volo di Zielinski. All’82’ il raddoppio del Napoli: Olivera serve sulla sinistra Elmas che si accentra e fulmina Ochoa.

I partenopei mancano il 3-0 al 91’ con Simeone che salta Ochoa e mette fuori ma il Cholito era comunque in fuorigioco. Finisce 2-0 con i campioni d’Italia che salgono momentaneamente al quarto posto in classifica.

Articoli correlati