Il Modena imbriglia il Parma: 0-0

Tanto tuonò, che il Parma deve già rincorrere. I foschi presagi della Coppa Italia sono stati confermati dalla prima giornata di Lega Pro, che ha visto i crociati farsi fermare sul pareggio senza reti dal Modena nella cornice da altra categoria del “Braglia”.

La squadra di Apolloni, un ex, squalificato e sostituito in tribuna dal vice Campedelli, anch’egli con un illustre passato a Modena, alla fine ringrazia la buona sorte, dato che per numero di occasioni create il risultato sta più stretto ai padroni di casa. Parma troppo lento, macchinoso e prevedibile per essere vero, a disagio nel nuovo 3-5-2, con peraltro due incursori come Baraye e Scavone in campo dall’inizio.

L’ex Novara è però uscito subito per un colpo al naso, lasciando spazio a Corapi, che si rivelerà il migliore per corsa e abnegazione, insieme a Lucarelli, monumentale nel salvare in avvio di ripresa sulla linea su tiro di Salifu, dopo un’uscita a vuoto di Zommers, che si è però poi fatto perdonare sventando sul colpo di testa di Loi.

Il Parma in avanti è stato tutto in una rovesciata di Evacuo nel primo tempo e in un tentativo di Nocciolini, sostituito nella ripresa da Calaiò. Ma il secondo tempo è stato di sofferenza pura, anche atletica, per i giocatori del Parma, poco reattivi e sempre secondi sul pallone. Il Modena ha chiuso davanti, applaudito dai propri tifosi. E il Venezia è già a +2, come il Lumezzane, primo avversario al Tardini, che avrà ben poco da perdere. Ecco la Lega Pro…

Il tabellino

Modena-Parma 0-0
Modena (4-3-1-2): Manfredini; Calapai (87’ Accardi), Marino, Aldovrandi, Popescu; Salifu (77’ Besea), Giorico, Olivera; Schiavi; Ravasi, Loi. All.: S. Pavan.
Parma (3-5-2): Zommers; Benassi, Lucarelli, Coly; Garufo, Baraye (82’ Giorgino), Miglietta, Scavone (19’ Corapi), Nunzella; Evacuo, Nocciolini (72’ Calaiò). All.: L. Apolloni (squalificato, in panchina N. Campedelli).
Arbitro: Guccini (Albano Laziale)
Ammonito: Aldrovandi

Articoli correlati