Il Manchester United vince la FA Cup, ko cocente per Guardiola

Il Manchester United vince la FA Cup, ko cocente per Guardiola

Il Manchester United ha vinto la tredicesima FA Cup della sua storia: la squadra di Ten Hag ha piegato per 2-1 a Wembley il Manchester City campione d’Inghilterra, che ha mancato così il double stagionale. Lo United ha vendicato la sconfitta in finale della scorsa stagione, mentre Pep Guardiola deve fare i conti con una nuova delusione dopo l’eliminazione dalla Champions League.

Decisivo il primo tempo: il Manchester United ha trovato il vantaggio al 30′ con Garnacho, che ha approfittato di uno svarione di Gvardiol ed Ortega per insaccare a porta sguarnita. Al 39′ è arrivato il raddoppio firmato da Mainoo su assist di Bruno Fernandes.

Il 2-0 ha dato la scossa al Manchester City, che ha creato occasioni in serie senza riuscire a trovare la rete della speranza. Solo nel finale di partita, all’87’, è arrivato il gol di Doku, troppo tardi: male nell’occasione l’ex portiere dell’Inter Onana.

Lo United trionfa sui rivali cittadini e conquista l’accesso alla prossima Europa League, riscattando in parte la sua stagione. Polemiche invece in casa Manchester City: tanti tifosi hanno giudicato eccessivi i festeggiamenti dei Citizens dopo la conquista del campionato.

Articoli correlati

P