Il Borussia Dortmund torna al lavoro, la gioia di Emre Can

Il club tedesco ha varato un piano di allenamenti per i giocatori a partire da lunedì 30 marzo.

Nonostante i campionati europei siano ancora fermi per l'emergenza Coronavirus, una squadra si prepara a riprendere gli allenamenti. Si tratta del Borussia Dortmund, che si rimetterà al lavoro a partire da lunedì 30 marzo. E a commentare la decisione del club giallonero ci ha pensato una vecchia conoscenza del calcio italiano come Emre Can.

"Abbiamo voglia di riprendere, è importante farlo - ha spiegato l'ex centrocampista della Juventus all'emittente tedesca 'Sport1' -. Da due settimane lavoriamo solo con i pesi, facendo ginnastica e un po' di ciclismo indoor. Vorremmo però riuscire a tornare in condizione già tra qualche giorno, ma sappiamo che servirà un po' di pazienza".

Il club della Ruhr ha deciso che i giocatori si alleneranno con tutti gli accorgimenti del caso, lavorando in piccoli gruppi ed evitando assembramenti. "Anche in questo modo ci farà bene - ha aggiunto Emre Can -, vogliamo dare il massimo perché possiamo ancora vincere il campionato, anche se contro Bayern e Lipsia non sarà facile".

emre can

ARTICOLI CORRELATI:

Da Handanovic una promessa ai tifosi dell'Inter
Da Handanovic una promessa ai tifosi dell'Inter
Silenzio e nuovo tatuaggio: così il ritorno di Balotelli
Silenzio e nuovo tatuaggio: così il ritorno di Balotelli
Juventus, Buffon è pronto a ripartire
Juventus, Buffon è pronto a ripartire
 
Karina Cascella sempre più sexy
Sara Croce, le foto sono irresistibili
Le foto di Alessia Macari
Le foto di Ilenia De Sena