Ibra si autoelegge tra i 5 migliori di sempre

Si poteva discutere degli altri 4. Ma che tra i 5 giocatori più forti di sempre secondo Zlatan Ibrahimovic ci fosse… Zlatan Ibrahimovic, era più che certo.

Il campione svedese ha risposto all’iniziativa della Uefa e ha stilato la lista dei pochissimi eletti: oltre a lui Ronaldo (il ‘Fenomeno’), Zinedine Zidane, Ronaldinho e Lionel Messi. Non ci sono portieri, non ci sono difensori, non ci sono centrocampisti puri (‘Zizou’ non lo consideriamo tale). “Non servono portieri o difensori, voglio solo attaccanti e qualità”, si è giustificato l’attaccante del Psg.

Ma sono altre le esclusioni che fanno scalpore: tra i contemporanei Cristiano Ronaldo (e gli altri componenti oltre a lui e Messi dell’undici ideale in cui Ibra vorrebbe giocare: Buffon, Cannavaro, Thiago Silva, Maxwell, Thuram, Iniesta, Vieira, Xavi e Nedved) e se si vuole scomodare il passato ce ne sarebbero a milioni. Best, Maradona, Pelé per stare stringati.

I 4 nella top 5 con lui, tra l’altro, vantano 8 Palloni d’Oro: Ronaldo nel 1997 e 2002, Zinedine Zidane nel 1998, Ronaldinho nel 2005 e Messi nel 2009, 2010, 2011 e 2012. Buongustaio, questo Zlatan Ibrahimovic.

Articoli correlati