I gay convocano Sarri

Antonello Sannino, delegato nazionale dell’Arcigay, nel corso della trasmissione ClubNapoliAllNews, si è soffermato sullo scontro verbale tra Sarri e Mancini.

“E’ veramente un’assurdità vedere che delle offese omofobe, anche molto forti, passino come un semplice sfottò – ha detto -. Questo è anche uno dei motivi per il quale tanti giovani lasciano il calcio, così come tanti altri sport. Ci tengo a precisare che non voglio puntare in nessun modo il dito contro Sarri, non servirebbe a niente. Quello che voglio far capire che questi tipi di offese avvengono sui campi di serie minori tutti i giorni senza che nessuno se ne prenda cura”.

“Ora voglio far un appello molto importante a Sarri, ovvero invitarlo al nostro corteo che abbiamo organizzato sabato con tutta la comunità GBT per ricordare in ogni modo e in ogni momento che richiediamo sempre i massimi diritti di uguaglianza. Spero che l’allenatore del Napoli accetti l’invito ma in caso contrario sarei molto contento di incontrare Sarri in un faccia a faccia per poi emanare il suo messaggio alla gente che di sicuro sarà a favore del nostro movimento”, ha aggiunto Sannino.

Articoli correlati