Gianluigi Donnarumma, Roberto Mancini spiega cosa è cambiato

Roberto Mancini si espone su Gianluigi Donnarumma

Tra i protagonisti della vittoria dell’Italia in Ungheria, che consente agli Azzurri di accedere alla Final Four di Nations League per la seconda volta consecutiva, c’è anche Gianluigi Donnarumma. Il portiere del Psg, infatti, ha compiuto un paio di interventi importanti, il secondo dei quali, appena dopo il 2-0 di Dimarco, ha impedito ai magiari di rientrare prepotentemente in partita.

Roberto Mancini, in sala stampa dopo il match, ha commentato la prova dell’ex milanista, spiegando cos’è cambiato rispetto ad alcune uscite in cui aveva convinto meno, anche in azzurro: “Gigio è stato bravo – ha detto -. Adesso al Psg vive una situazione più tranquilla rispetto all’anno scorso, questa condizione gli sta giovando”.

La Nazionale azzurra, grazie alla vittoria alla Puskas Arena, ha conquistato un posto fra le quattro partecipanti alla Final Four di Nations League. Altri due posti sono occupati da Croazia e Paesi Bassi, mentre l’ultimo slot è conteso fra Portogallo e Spagna. Sarà invece assente la Francia, vincitrice della passata edizione.

Articoli correlati