Gennaro Gattuso non si coccola solo Moise Kean e Mateo Retegui

Articolo di Andrea Gussoni

Gennaro Gattuso ha parlato dopo il 5-0 all'Estonia: "Bisogna ringraziare i ragazzi per la prestazione che hanno fatto"

Gennaro Gattuso ha parlato dopo il 5-0 all’Estonia: “Bisogna ringraziare i ragazzi per la prestazione che hanno fatto. Nel primo tempo è mancato solo il gol, penso che abbiamo fatto una buona partita”.

“Il merito è dei ragazzi per come si sono comportati in questi giorni. Abbiamo lavorato bene, c’è stato un ambiente che mi è piaciuto molto. Adesso la prima è andata, ora pensiamo all’altra che sarà difficile. Complimenti a loro”.

“A tutta la squadra bisogna fare i complimenti, abbiamo giocato con due attaccanti, abbiamo messo in preventivo che qualche ripartenza la potevamo prendere. Siamo andati sui riferimenti tantissime volte a campo aperto perché volevamo giocare nella metà campo avversaria. È normale che quando si alza il livello giocare in questo modo è difficile perché ti esponi sicuramente a qualche rischio, però oggi giocare qua con una squadra che aveva qualcosina in meno di noi era giusto provare a mettere una squadra offensiva. Complimenti, sono stati bravi perché non è scontato che quando giochi in maniera offensiva vinci le partite. Penso che la squadra è stata molto brava su questo”.

“Devo ringraziare questo gruppo di lavoro. Noi abbiamo un obiettivo per far felice la gente, per far tornare l’entusiasmo agli italiani. Sappiamo che ci tengono, abbiamo questo obiettivo qua. I ragazzi sanno che a me piace una squadra che, anche se sbaglia, combatte e lotta su ogni pallone, perché nel gioco del calcio si può sbagliare. Come ho detto già prima, complimenti ai miei ragazzi. Adesso recuperiamo e testa a lunedì”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati