Barcola-gol: il Paris Saint Germain passa ad Auxerre

Articolo di Aldo Seghedoni

Non una grande partita quella giocata dalla squadra di Luis Enrique.

In attesa della sfida diretta di sabato tra le due inseguitrici, Lens, ora a meno due, e Olympique Marsiglia, il Paris Saint-Germain si è ripreso momentaneamente la vetta della classifica, tornando a respirare (e fare felice Luis Enrique quantomeno per il risultato) dopo una partita complicata vinta a fatica in casa dell’Auxerre per 1-0.

A decidere il match è stato Bradley Barcola, che all’80’ ha finalmente trovato il gol battendo il portiere avversario Donovan Léon. Eppure la sua serata avrebbe potuto prendere una piega diversa: già al 2’ aveva avuto l’occasione per sbloccare il risultato, ma ha sprecato il faccia a faccia con l’estremo avversario rivale, prima di fallire altre due chance evidenti nella ripresa (50’ e 63’). Solo il gol finale ha cancellato una prestazione fin lì piena di errori.

Le occasioni mancate non hanno riguardato solo Barcola. Gonçalo Ramos, poco incisivo dal primo minuto, non è riuscito a concretizzare un colpo di testa da posizione favorevole al 30’, mentre Ibrahim Mbaye, meno brillante rispetto alle partite in nazionale, ha esitato troppo su una buona opportunità in area al 36’.

Anche Désiré Doué, entrato nella ripresa insieme a Ousmane Dembélé, ha avuto la sua chance ma l’ha sprecata senza convinzione al 75’, confermando il suo momento complicato.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati