Gabbiadini e Mertens fanno Higuain: 6-0

NAPOLIBOLOGNA 6-0
10’ Gabbiadini (N), 35’ Gabbiadini (N) su rig., 58’ Mertens (N), 80’ Mertens (N), 93’ Mertens (N), 95’ David Lopez (N)

Nell’ultima delle tre giornate senza Gonzalo Higuain, ‘gli altri’ spazzano via il Bologna. Il suo vice risponde con una doppietta che chiude la gara – dominata – già nel primo tempo. E il belga la chiude addirittura con una tripletta. Prima della cocente umiliazione siglata David Lopez.

Per la prima rete passano appena 10 minuti: lancio di Mertens, morbido e preciso con il destro, taglio di Gabbiadini e girata mancina che trafigge Mirante. 1-0. Il Napoli continua a spingere, il Bologna rimane rintanato e impotente e al 35’ Callejon conquista un rigore per un fallo di Constant, che protesta dichiarandosi innocente. Gabbiadini è freddo dagli 11 metri e fa 2-0.

A inizio ripresa l’unica fiammata rossoblu con Brighi – servito da Giaccherini, solo in area – che calcia alto di sinistro, divorandosi un gol abbastanza facile. Poco dopo il Bologna la paga. Mertens dalla sinistra calcia verso la porta, trova la deviazione di un difensore petroniano e il pallone si infila tra le gambe di Mirante: tris. Nel finale c’è tempo addirittura per il poker, firmato ancora Mertens: il belga batte Mirante sul suo palo e la partita si chiude sul 4-0. E non è ancora finita qui. Al 93’ Mertens con un destro magnifico sotto la traversa dopo aver saltato Constant con una finta. Il Bologna è in balia degli eventi e al 95’ arriva pure l’umiliante 6-0 di David Lopez.

Il Napoli consolida il secondo posto portandosi a 73 punti, -6 dalla Juventus che ovviamente ha una gara in meno. Gli uomini di Donadoni ringraziano i punti già messi in cascina: nell’ultimo periodo la media punti non è certo da salvezza…

Articoli correlati