Francesco Totti e i difficili primi passi da dirigente

Al termine di un pre-campionato poco brillante, la Roma di Eusebio Di Francesco è partita bene passando sul difficile campo dell’Atalanta.

Ha deciso una “maligna” punizione di Aleksandar Kolarov sotto la barriera, la prova dei giallorossi non è stata memorabile, ma poco importa, perché le attenzioni di tutti erano verso la tribuna, dove tra il direttore sportivo Monchi e il direttore generale della Roma Claudio Baldissoni sedeva un impettito Francesco Totti, alla prima uscita italiana da dirigente.

L’ex numero 10 giallorosso, osannato ancora come un giocatore dai tifosi della Roma all’arrivo a Bergamo, è parso intimidito e ancora spaesato nelle nuove vesti.

Giacca, cravatta e qualche sorriso, prima di una fugace battuta con la stampa a fine gara: “Dalla tribuna la partita è davvero tosta!” ha detto Totti, poco abituato in carriera a vedere le partite dall’alto. 

E alla fine c’è pure il messaggio alla squadra via facebook, attraverso quei social sempre poco usati da Totti durante la carriera: “Forza ragazzi e complimenti per questo primo risultato. Sarà un anno di lotte e di emozioni forti. Forza Roma!”. 

Articoli correlati