Dopo aver preso Malen, i giallorossi restano sul mercato alla ricerca di altre occasioni
Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara prima della partita Torino-Roma ai microfoni di Sky ha parlato del mercato giallorosso: “Adesso ci sono ancora quindici giorni di mercato e vedremo quali opportunità si presenteranno. Cercheremo di farci trovare pronti. Certamente ci sono ancora delle cose che potrebbero essere fatte, dovremo vedere come evolverà la situazione nelle prossime due settimane”. La situazione di Zirkzee: “Il Manchester United ha chiuso in maniera piuttosto netta già da un paio di settimane e non ha mai riaperto il discorso”.
Sulla scelta di Malen e Vaz, i due nuovi acquisti: “Sono due ragazzi forti, molto diversi nel percorso. Uno è un giovane talento, l’altro è di calibro internazionale, già affermato. Il percorso è comune e condiviso sempre con l’allenatore, ci confrontiamo quotidianamente – ha spiegato Massara parlando del suo rapporto con Gian Piero Gasperini -. Abbiamo un unico obiettivo: costruire una Roma forte che possa durare nel tempo. Questa è la nostra priorità”.
La Roma si prepara a cedere anche alcuni giocatori: tra questi c’è Baldanzi. “Valuteremo in queste ultime giornate se ci saranno delle opportunità per i giocatori meno impiegati”. Tra i possibili partenti anche Evan Ferguson, che potrebbe interrompere il prestito con il club capitolino e tornare in Inghilterra: “È un ragazzo che sta crescendo tanto. È arrivato dopo una stagione dove ha giocato poco e devo dire che sta facendo vedere tutte le sue qualità”.
“Sta dando una grande mano alla squadra. Peccato sia infortunato, ma contiamo su di lui sicuramente”, ha spiegato il dirigente della Roma.