Filippo Galli profeta in patria con il suo libro

Grande partecipazione a Villasanta

Grande partecipazione, a Villasanta, per la presentazione di ‘Il mio calcio eretico’, l’interessante libro scritto per Piemme dall’ex calciatore del Milan Filippo Galli, originario proprio della località brianzola.

Ospite della libreria Pagina 59 il campione rossonero non ha soltanto descritto la sua filosofia calcistica ma si è anche prestato a rispondere alle numerose domande che gli sono state poste, raccontando una serie di aneddoti spesso molto divertenti.

Non si è parlato solo della sua fantastica avventura con il ‘Diavolo’. “L’unico allenatore con cui ho avuto qualche problema, ma soltanto all’inizio, è stato Carlo Mazzone al Brescia – ha detto tra l’altro Galli -: si aspettava che appendessi le scarpe al chiodo e quindi per un po’ non mi ha considerato. Poi però è stato costretto a mettermi in campo. L’attaccante più spigoloso? Pruzzo”.

Al termine dell’incontro c’è stato il classico firma-copie, con autografi e selfie per i tantissimi presenti. Il libro di Galli è andato letterarmente a ruba.

 

Articoli correlati

P