Festival rossonero al Bentegodi: 2-0

Il Milan vince grazie a Krunic e Dalot.

7 Marzo 2021

Il Milan vince a Verona grazie a Krunic e Dalot.

L’autorevole Milan degli “assenti eccellenti” ha espugnato il Bentegodi, rifilando ad un indomito Verona, affaticato dalle belle prove contro Juventus e Benevento, un secco 2 a 0. I rossoneri firmano il vantaggio con Krunic nel primo tempo, ad inizio ripresa Diogo Dalot realizza il raddoppio. Tardiva la reazione veronese. Classifica: Milan con 56 punti mantiene il secondo posto, Verona 38. Prossimo turno: Milan-Napoli; Sassuolo-Hellas Verona.

Primo tempo. Inizio con buoni ritmi, stacca Castillejo, palla sul fondo. Sull’altro fronte Tomori sta combinando una fritta, stacco all’indietro per Donnarumma, s’inserisce Lasagna che prova a superare l’estremo milanista con una palombella, rimedia Romagnoli: ma che brivido! Idem in area scaligera (15’): centro dalla destra di Calabria, stacco di Leao, indisturbato, palla sopra la traversa con Silvestri battuto. Il Milan conquista campo ed al 27’ passa in vantaggio: punizione dall’angolo sinistro dell’area scaligera, parabola sul secondo palo di Krunic, Silvestri è sorpreso: 0-1. Il Milan legittima il risultato senza fatica contro un Verona spento. Un minuto di recupero, tutti negli spogliatoi.

Secondo tempo. Stessa musica ad inizio ripresa, Milan padrone del campo, Hellas sta a guardare. Non passano 5 minuti che Diogo Dalot realizza lo 0 a 2 con una gran conclusione che si infila sotto l’incrocio. Juric (8’) inserisce nel Verona Bessa e Salcedo per Barak e Zaccagni, quindi ecco Dimarco, Ilic e Favilli. I cambi regalano ai gialloblù una scossa ma non quella che avrebbe voluto il tecnico croato. Stacco di Ceccherini (33’), Donnarumma battuto ma la palla esce di poco. 43’: Faraoni corregge un angolo, anche stavolta l’estremo rossonero sarebbe battuto, ci pensa Krunic a salvare sulla riga. Quattro minuti di recupero, triplice fischio: Verona-Milan 0-2.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesL'Inter aggiorna su Darmian e Ranocchia
L'Inter aggiorna su Darmian e Ranocchia
©Toscana TvGreta Beccaglia difende Giorgio Micheletti
Greta Beccaglia difende Giorgio Micheletti
©Getty ImagesGreta Beccaglia, Giorgia Rossi allarga il cerchio
Greta Beccaglia, Giorgia Rossi allarga il cerchio
©Getty ImagesGigi Buffon non è sorpreso dalle difficoltà della Juventus
Gigi Buffon non è sorpreso dalle difficoltà della Juventus
©Getty ImagesBuffon e Inglese salvano il nuovo Parma di Iachini
Buffon e Inglese salvano il nuovo Parma di Iachini
©Getty ImagesMaurizio Sarri si inchina al Napoli:
Maurizio Sarri si inchina al Napoli: "E' la squadra più forte"
 
Milan-Sassuolo 1-3, le pagelle
Juventus-Atalanta 0-1, le pagelle
Atletico Madrid-Milan 0-1, le pagelle
Fiorentina-Milan 4-3, le pagelle
Lazio-Juventus 0-2, le pagelle
Vidal, ma cosa combini? Le foto: è andata bene
Melanie Leupolz, l'incantevole calciatrice del Chelsea. Le foto
Irlanda del Nord-Italia 0-0, le pagelle