Fabio Capello tira le orecchie a Dusan Vlahovic

"Possiede grandissime doti, ma può fare molto di più: il salto in un grande club aumenta la responsabilità e talvolta pesa".

7 Ottobre 2022

Le parole di Fabio Capello

Fabio Capello, sulle colonne de La Stampa, ha fatto il punto sulla Juventus: "Avete visto Di Maria contro il Maccabi? Hai voglia discutere di schemi e gioco, la differenza la fanno sempre i giocatori: un fuoriclasse magari non fa tante cose, ma tocca tre palloni e manda in porta due compagni.

"Abbiamo copiato le cose peggiori del "guardiolismo", il possesso palla e i passaggi laterali: adesso lui si è evoluto, ha innestato il centravanti, e noi abbiamo tolto ogni responsabilità ai giocatori che poggiando a lato non rischiano più. Vlahovic possiede grandissime doti, ma può fare molto di più: il salto in un grande club aumenta la responsabilità e talvolta pesa", ha aggiunto.

Chiosa su Milan-Juventus: "Il Milan, come sempre, cercherà di fare la partita. La Juventus sarà più portata al controllo e pronta ad approfittare di eventuali difficoltà. Senza Di Maria, squalificato, che qualcosa in più con quel piedino garantiva".

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesEmpoli-Torino: le probabili formazioni
Empoli-Torino: le probabili formazioni
©Getty ImagesLecce-Salernitana: le probabili formazioni
Lecce-Salernitana: le probabili formazioni
©Getty ImagesBologna-Spezia, le probabili formazioni
Bologna-Spezia, le probabili formazioni
 
Chi è il calciatore più veloce del Bayern Monaco? La Top 10
I 10 calciatori più veloci del mondo: la classifica
Chi sono gli ultimi 10 allenatori ad aver vinto la Champions League? Le foto
UEFA: la Top 11 dei giovani calciatori del 2022. Le foto