Fabio Capello promuove la Roma e Daniele De Rossi

Fabio Capello promuove la nuova Roma targata Daniele De Rossi

Dopo il cambio di allenatore attuato nello scorso gennaio, la Roma ha dato una netta inversione di marcia, poiché dall’avvento di Daniele De Rossi i giallorossi hanno ottenuto 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte in tutte le competizioni, avvicinandosi considerevolmente alla zona Champions League e raggiungendo i quarti di finale di Europa League. Sul rendimento e le prestazioni dei capitolini si è espresso senza giri di parole l’ex tecnico del Real Madrid Fabio Capello ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”.

“Dal arrivo di De Rossi mi sembra che la Roma abbia ritrovato quello spirito di gruppo che si era perso col tempo con Mourinho. Gioca con tanta qualità e umiltà. Anche tatticamente mi è sembrato molto sveglio, ha dato una precisa impronta di gioco alla squadra, ma guarda attentamente anche a come si muovono gli avversari e prova ad attuare delle contromisure, questo è un segnale di intelligenza. Come ex centrocampista e dirigente d’orchestra ha capito che bisogna temere e prendere in considerazione i punti di forza dei rivali nel preparare bene la partita” ha esordito l’ex tecnico del Real Madrid.

Successivamente l’ex Ct dell’Inghilterra ha commentato il sorteggio dei quarti finali di Europa League, dove la Roma se la vedrà con il Milan: “Non si può indicare una favorita adesso, perché c’è anche una sosta per le nazionali nel mezzo e tutto può succedere. Il Milan in casa è in un momento favorevole e l’andata a San Siro lo può aiutare, però la Roma è un’altra squadra da quando è arrivato De Rossi. La gara di andata deve essere giocata con grande intelligenza da parte dei rossoneri, perchè abbiamo visto che i giallorossi hanno la qualità per far male”.

“Il sorteggio è stato proibitivo per le italiane, ma l’aspetto positivo di avere un Euroderby è che avremo con certezza una squadra italiana in semifinale, ed è già molto importante. Sia Milan che Roma dovranno fare i conti con un calendario molto complicato, poiché a cavallo delle due sfide vi saranno anche i due derby in campionato. Quello di Milano sarà meno importante per la classifica, ma ci sarà la rabbia dell’Inter. In quello della Capitale, invece, la partita contro la Lazio sarà molto accesa, poichè entrambe le capitoline sono in lotta per arrivare in Champions League” ha concluso Fabio Capello.

Articoli correlati