FA Cup 2025-2026: Wrexham-Nottingham Forest, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

La compagine di base in Galles cerca uno scalpo importante per dare ancora più lustro alla propria "Hollywood era".

Il Racecourse Ground di Wrexham si prepara, venerdì alle 20.30 italiane, a vivere una notte importante: il club padrone di casa, i cui proprietari sono il regista Rob McElhenney e l’attore Ryan Reynolds, ospita il Nottingham Forest nel terzo turno di FA Cup, quello che coinvolge anche le compagini di Premier League. La squadra con sede in Galles ma ormai da oltre un secolo parte della piramide calcistica inglese arriva in forma scintillante, forte di un entusiasmo crescente in piena “Hollywood era”. Dall’altra parte, il Forest affronta la sfida con priorità diverse: la lotta per la salvezza in Premier League resta il pensiero dominante, ma un buon risultato in coppa potrebbe dare fiducia al gruppo di Sean Dyche.

Il Wrexham è reduce da quattro successi di fila in Championship, un attacco prolifico e la sensazione di poter competere anche contro avversari di categoria superiore. Le assenze pesano, soprattutto quelle di Ward, Lee, Moore e Hardie, ma la squadra ha trovato una struttura solida e un’identità chiara. L’atomsfera del Racecourse Ground potrebbe fare il resto, alimentando la convinzione di poter superare un club di Premier League.

Il Forest, invece, arriva in Galles forte di una vittoria preziosa contro il West Ham, ma con un rendimento complessivo ancora piuttosto altalenante. Sean Dyche deve districarsi tra infortuni e giocatori impegnati in Coppa d’Africa, e dovrebbe affidarsi a un undici guidato da Awoniyi in attacco, sostenuto da McAtee e Hutchinson sulla trequarti. La FA Cup non è la priorità assoluta, ma rappresenta un’occasione per ritrovare fiducia e continuità. Non sono previsti replay: in caso di parità ci saranno i tempi supplementari ed eventualmente i rigori.

Probabili formazioni

Wrexham (3-1-4-2): Okonkwo; Cleworth, Hyam, Doyle; James; Longman, Sheaf, Thomason, Windass; Smith, Broadhead. All. Parkinson.

Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels; Savona, Milenkovic, Morato, Zinchenko; Dominguez, Luiz; Bakwa, McAtee, Hutchinson; Awoniyi. All. Dyche.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati