I giallorossi hanno bisogno dei tre punti. Di fronte il miglior attacco della competizione. Si rivede Dybala.
Oggi, alle 18:45, la Roma sfida, all’Olimpico, il Midtjylland, gara valida per la quinta giornata della regular season di Eurolega. Una sfida che i giallorossi devono assolutamente vincere per migliorare una classifica che, al momento, li 18° con sei punti conquistati in quattro gare.
Una partita particolare. Da una parte l’eccellente difesa della Roma, una delle migliori d’Europa. Dall’altra, l’attacco danese che, al momento, con 11 gol in quattro gare, è il più prolifico dell’intera Europa League. Non per caso, il Midtjylland è primo a punteggio pieno.
Gasperini vuole anche dimenticare i tanti, troppi passi falsi in casa. Il tecnico va a cerca di conferme, soprattutto in attacco dove Ferguson, nuovamente titolare, deve confermare quanto di buono fatto con la Cremonese.
Anche Soulé è chiamato a continuare a fare la differenza, così da permettere a Dybala (oggi in panchina) di rientrare in punta di piedi e senza dover strafare. Dopo aver conquistato la vetta della Serie A, la Roma punta a far bene anche in Europa League, così da proseguire nel suo progetto, ovvero provare ad arrivare fino in fondo in tutte le competizioni, da sempre mantra del tecnico Gasperini.