Roma, Gian Piero Gasperini: “Con Ferguson ci vuole pazienza”

Articolo di Martino Davidi

Il tecnico della Roma punta l'analisi sull'irlandese, decisivo contro il Celtic.

Queste le parole del tecnico della Roma Gian Piero Gasperini a Sky Sport dopo la larga vittoria a Glasgow contro il Celtic.

“I cambi ci stavano tutti, è un momento della stagione dove abbiamo bisogno di fare delle valutazioni importanti in partite che contano e questa contava”.

“Prestazioni così, allargano la rosa. Ferguson? Ha fatto in campo quello che ultimamente ha fatto in allenamento. È un ragazzo giovane, bisogna avere pazienza. Al di là dei risultati, è importante la prestazione e che giochi con questa intensità”.

“Poi sono ragazzi giovani che da un momento all’altro possono svoltare. Per questo del mercato di gennaio se ne parlerà più avanti, ora abbiamo tante gare da giocare”.

“A volte la fatica è più nervosa, non tanto fisica, perché la squadra è preparata bene sotto l’aspetto atletico. Quello che non sempre è facile è giocare al massimo delle motivazioni sempre”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati