I giallorossi hanno superato la Cremonese per 3-1, centrando la quarta vittoria nelle ultime cinque partite.
Come corre la Roma di Gian Piero Gasperini: i giallorossi superano per 3-1 la Cremonese in una partita valida per la dodicesima giornata di Serie A e restano al comando della classifica. Allo stadio Zini i capitolini festeggiano grazie alle reti di Soulé, Ferguson e Wesley, inutile il gol nel finale di partita di Folino. La Roma resta in vetta a quota 27 punti, scavalcando il Napoli, mentre la Cremonese incappa nella terza sconfitta consecutiva e resta dodicesima a 14.
Primo tempo vivace, dopo aver rischiato di andare sotto (Svilar decisivo su Bonazzoli) la Roma trova in vantaggio al 17′ grazie a Soulé: l’argentino, servito al limite dell’area da Koné, batte con il mancino Audero. I giallorossi trovano il raddoppio al 26′ con Pellegrini, ma la rete viene annullata per fuorigioco. La Cremonese ritrova coraggio e Svilar deve superarsi sulla conclusione a botta sicura di Vandeputte al 30′. Nel finale di tempo l’arbitro assegna un rigore per tocco di braccio in area di Mancini: il Var richiama il direttore di gara che ritorna sulla sua decisione e annulla il penalty.
Nella ripresa la Roma prende il largo dopo l’espulsione del suo allenatore Gian Piero Gasperini (per proteste): dopo aver sfiorato il raddoppio con Soulé, i giallorossi segnano il 2-0 al 65′ grazie al neo entrato Evan Ferguson, che risolve una mischia in area sugli sviluppi di un cross da sinistra, e chiudono la partita siglando il tris al 69′ con Wesley, pallonetto su imbeccata di El Shaarawy.
La Cremonese trova la rete della bandiera al 93′ con Folino, al triplice fischio la Roma torna in testa con una vittoria d’autorità.