Europa League 2025-2026: Basilea-Aston Villa, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Basilea-Aston Villa, sesta giornata di Europa League 2025-2026. Calcio d'inizio alle ore 21

L’Aston Villa fa visita al Basilea nella sesta giornata di Europa League. Calcio d’inizio alle 21 al St. Jakob-Park. I padroni di casa arrivano dal ko esterno col Genk, risultato che li ha lasciati fermi a quota sei punti, appena dentro la zona playoff, mentre i Villans, reduci dal successo con lo Young Boys, inseguono un’altra vittoria per mantenere la vetta.

Incontro segreto con il nuovo club: Jadon Sancho prepara i bagagli. Foto

Magnin dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1, con Traoré in vantaggio su Ajeti per guidare l’attacco e Shaqiri pronto a muoversi sulla trequarti. In mezzo al campo spazio al duo Leroy-Metinho, mentre la difesa sarà sorretta dalla coppia centrale Daniliuc-Adjetey.

Modulo speculare per l’Aston Villa, che punta a fare bottino pieno. Davanti sarà Malen il riferimento offensivo, supportato da Sancho e Guessand sugli esterni. In mediana Tielemans resta in pole per affiancare Bogarde, mentre in difesa la coppia centrale sarà composta da Pau Torres e Lindelöf.

Probabili formazioni

Basilea (4-2-3-1): Hitz; Tsunemoto, Adjetey, Daniliuc, Schmid; Leroy, Metinho; Salah, Shaqiri, Otele; Traore. All: Magnin.

Aston Villa (4-2-3-1): Bizot; Garcia, Lindelof, Torres, Digne; Bogarde, Tielemans; McGinn, Buendia, Sancho; Malen. All: Emery.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati