Roma, Gian Piero Gasperini si espone sulle condizioni di Paulo Dybala e Leon Bailey

Articolo di Martino Davidi

I due calciatori giallorossi non scendono in campo dalla partita di campionato dello scorso 2 novembre contro il Milan.

Assenti entrambi dalla partita di campionato persa di misura in casa del Milan lo scorso 2 novembre, Paulo Dybala e Leon Bailey potrebbero rivedere il campo giovedì, nella gara di Europa League che la Roma disputerà allo Stadio Olimpico contro il Midtjylland. A confermarlo, nella conferenza stampa di presentazione della partita, è il tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini.

“Sia Dybala sia Bailey sono guariti e hanno effettuato due allenamenti con il resto della squadra – ha spiegato l’allenatore di Grugliasco -. Giovedì saranno a disposizione: non voglio anticipare discorsi relativi al minutaggio, ma quello che conta è che si siano ripresi e che stiano bene”.

Quella contro i danesi è una partita non semplice, contro l’unica squadra a punteggio pieno del girone unico grazie ai successi contro Sturm Graz, Nottingham Forest, Maccabi Tel Aviv e Celtic: “Hanno qualità in attacco e giovani veloci e di talento – ha detto Gasperini -. Sarà una partita aperta fra due squadre che vogliono giocare a viso aperto”.

La Roma, dopo quattro partite di Europa League, ha la metà dei punti del Midtjylland (6 contro 12) ed è nel gruppo delle squadre al sedicesimo posto assieme a Panathinaikos, Basilea, Lilla, Stoccarda, Go Ahead Eagles e Young Boys. Dopo la gara con i danesi giocherà l’11 dicembre in casa del Celtic, il 22 gennaio all’Olimpico con lo Stoccarda e il 29 ad Atene contro il Panathinaikos.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati